34

Hogwarts Legacy, l'evoluzione del castello della saga di Harry Potter in video

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video che documenta l'evoluzione del celebre castello nei giochi di Harry Potter dal 2002 a oggi.

Hogwarts Legacy, l'evoluzione del castello della saga di Harry Potter in video
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2023

Com'è cambiata la Scuola di Magia e Stregoneria negli ultimi vent'anni? ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video che documenta l'evoluzione visiva del castello della saga di Harry Potter dal 2002 a oggi con Hogwarts Legacy.

Il filmato propone un confronto diretto fra Hogwarts Legacy, disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 10 febbraio, e il classico Harry Potter e la Camera dei Segreti, secondo tie-in della serie pubblicato nel 2002 su PC, PS2, Xbox e GameCube.

Il risultato si pone un po' come una sintesi dell'evoluzione tecnologica nei videogiochi durante gli ultimi vent'anni, e sebbene per i tempi la possibilità di esplorare il castello di Hogwarts rappresentasse una feature tutt'altro che scontata, è chiaro che da allora parecchie cose sono cambiate.

Non è un caso se negli ultimi giorni sui social non si parli che dell'eccezionale fedeltà con cui gli sviluppatori di Avalanche Software hanno riprodotto non solo la Scuola di Magia e Stregoneria, ma anche altri scenari appartenenti a quel mondo così affascinante.

Immaginiamo che questo sia uno dei fattori che hanno consentito a Hogwarts Legacy di superare gli 800.000 giocatori contemporanei su Steam.