73

Metroid Prime Remastered classificato nel 2021, il gioco era pronto da tempo?

A quanto pare Metroid Prime Remastered è stato classificato nel corso del 2021 e molti si chiedono se il gioco fosse pronto da tempo, in attesa del momento giusto.

Metroid Prime Remastered classificato nel 2021, il gioco era pronto da tempo?
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2023

A quanto pare Metroid Prime Remastered è stato classificato nel luglio del 2021, e molti si chiedono se il gioco fosse pronto da tempo: esiste la possibilità che Nintendo abbia semplicemente voluto attendere il momento giusto per il lancio.

Come sappiamo, la scelta è ricaduta su di un clamoroso shadow drop nel corso dell'ultimo Nintendo Direct e sembra che questa strategia abbia funzionato alla grande, visto l'entusiasmo che la remaster è riuscita a suscitare tra i fan della serie.

In effetti i rumor sul fatto che la remaster di Metroid Prime fosse pronta già nel 2021 circolano appunto da un paio di anni: le tempistiche sono sicuramente compatibili con l'ipotesi di un progetto che Nintendo ha realizzato e poi "messo da parte" per poterlo tirare fuori alla bisogna.

Peraltro girano voci secondo cui una cosa del genere si sarebbe verificata anche con Fire Emblem Engage, la cui classificazione presso la USK è datata agosto 2021, sebbene il lancio ufficiale su Nintendo Switch sia avvenuto solo a gennaio 2023.