31

Hogwarts Legacy: "nuove funzioni" in arrivo e i contenuti PS5/4 perderanno l'esclusività

Hogwarts Legacy renderà disponibili i contenuti PS5 e PS4 esclusivi anche su altre piattaforme, con anche nuovi aggiornamenti e nuove funzioni, in estate.

Hogwarts Legacy: 'nuove funzioni' in arrivo e i contenuti PS5/4 perderanno l'esclusività
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/01/2024

Tramite i canali social del videogioco, il team di Hogwarts Legacy ha svelato che i contenuti esclusivi della versione PlayStation del videogioco saranno disponibili nel corso dell'estate per tutte le altre piattaforme, insieme ad altri aggiornamenti.

Precisamente il tweet recita: "In prossimità dell'anniversario del primo anno di Hogwarts Legacy, volevamo informare la nostra comunità che i contenuti esclusivi di Hogwarts Legacy per PlayStation saranno disponibili su altre piattaforme nel corso dell'estate, insieme a ulteriori aggiornamenti e funzioni del gioco. Restate sintonizzati nei prossimi mesi per ulteriori dettagli sulle novità di Hogwarts Legacy di quest'anno."

Questo è quanto è stato svelato dal profilo ufficiale di Hogwarts Legacy. Non abbiamo una data precisa per l'arrivo dei contenuti esclusivi PlayStation, che ricordiamo includono anche una missione ambientata ad Hogsmeade.

Nuovi contenuti per Hogwarts Legacy?

Immagine 2023 02 05 154647

La parte più interessante del discorso, però, è legata al fatto che sono in arrivo nuovi aggiornamenti e nuove funzioni per il gioco. Gli aggiornamenti potrebbero essere legati semplicemente a correzioni di problemi presenti nell'avventura o l'ottimizzazione di qualche sistema già esistente. Le nuove funzioni, invece, potrebbero essere qualcosa di più sostanzioso.

I fan già stanno chiedendo nei commenti l'inserimento del Quiddich, ma non abbiamo informazioni ufficiali in tal senso quindi è meglio non sperare troppo.

Di certo a Warner Bros. conviene creare nuovi contenuti per il gioco considerando che Hogwarts Legacy è il gioco più venduto del 2023 negli USA.