42

Hogwarts Legacy è il gioco più venduto del 2023 negli USA, battuto Call of Duty

Stando ai dati di Circana, ex NPD, Hogwarts Legacy è ufficialmente il gioco più venduto del 2023 negli USA: il titolo Warner Bros. ha battuto Call of Duty.

Hogwarts Legacy è il gioco più venduto del 2023 negli USA, battuto Call of Duty
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2024

Hogwarts Legacy è stato il gioco più venduto del 2023 negli USA: si era parlato di questa possibilità nelle scorse settimane e ora è ufficiale, come sanciscono i dati di Circana, ex NPD. Call of Duty è stato battuto, dunque: un evento che non si verificava da diversi anni.

  1. Hogwarts Legacy
  2. Call of Duty: Modern Warfare 3
  3. Madden NFL 24
  4. Marvel's Spider-Man 2
  5. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  6. Diablo 4
  7. Call of Duty: Modern Warfare 2
  8. Mortal Kombat 1
  9. Star Wars Jedi: Survivor
  10. EA Sports FC 24

Il vincitore silenzioso del 2023, Hogwarts Legacy è risultato essere anche il gioco premium più venduto su PS5, lasciandosi alle spalle Marvel's Spider-Man 2 e il già citato Call of Duty: Modern Warfare 3.

Xbox e Nintendo Switch

Per quanto riguarda la classifica di Xbox, in prima posizione troviamo Call of Duty: Modern Warfare 3, seguito da Hogwarts Legacy e da Madden NFL 24. A completare la top 5 ci sono Diablo 4 e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Infine The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato il più venduto su Nintendo Switch nel 2023, seguito da Super Mario Bros. Wonder e dall'immortale Mario Kart 8 Deluxe. Seguono Pokémon Scarlatto e Violetto nonché, anche qui, Hogwarts Legacy.