Un nuovo video di Hogwarts Legacy, che svela una delle sorprese del gioco, è stato pubblicato in occasione del Back to Hogwarts, evento dedicato al mondo di Harry Potter di tutto il mondo che festeggia il ritorno a scuola degli studenti di Hogwarts con l'Hogwarts Express.
Scopriamo qual è la sorpresa: durante le celebrazioni di quest'anno, in particolare, i fan hanno potuto guardare Back To Hogwarts 2022 - A Look Ahead, una presentazione stracolma di notizie e aggiornamenti che evidenzia alcuni elementi elettrizzanti presenti nel mondo magico, durante la quale è stato svelato un Easter egg inaspettato all'interno di una missione secondaria di Hogwarts Legacy: le rovine del castello presso cui è ambientata sono infatti le stesse rovine che i visitatori del Wizarding World of Harry Potter nell'Islands of Adventure dell'Universal Orlando Resort possono vedere nell'attrazione Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure del parco.
Si tratta soltanto di uno dei tanti riferimenti nascosti nel gioco. Comunque sia, sempre per i festeggiamenti odierni, Warner Bros. Games ha annunciato che i fan del mondo magico potranno collegare i loro account dell'Harry Potter Fan Club e di Warner Bros. Games per importare la propria casa e bacchetta in Hogwarts Legacy. Dopo l'esperienza ufficiale dello Smistamento e la Cerimonia della Bacchetta dell'Harry Potter Fan Club, i giocatori potranno quindi portare i loro alter ego in Hogwarts Legacy. Collegando gli account, nel gioco si sbloccheranno la maschera del teschio col becco e le esclusive "toghe per fan-atici delle case", un set speciale di toghe che permetterà ai giocatori di rappresentate la loro casa di Hogwarts con stile.
Inoltre, durante la giornata è stato possibile dare un'occhiata agli ingressi e agli interni delle sale comuni delle case nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A partire dall'ingresso di Serpeverde, nascosto dietro a un serpente di pietra ad arco, passando per la sfarzosa sala comune di Grifondoro, situata in una delle torri più alte, e per il salone caldo e luminoso di Corvonero, per poi arrivare alla sala comune di Tassorosso, avvolta dalla luce naturale che entra da un lucernario, i giocatori avranno molto da esplorare nel gioco.
Per collegare gli account, andate su wizardingworld.com/legacyconnect. Fatelo per ricevere gli esclusivi regali per le versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e Nintendo Switch.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il lancio del gioco è previsto per il 10 febbraio 2023 su tutte le piattaforme, tranne che su Nintendo Switch. La data di quest'ultima versione sarà comunicata successivamente.