11

Hogwarts Legacy: video e musiche su vari affascinanti scenari del gioco

Hogwarts Legacy continua a svelarsi a pezzetti con piccoli video e musiche su vari affascinanti scenari del gioco, attraverso Twitter.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2022

L'account Twitter di Hogwarts Legacy continua a promuovere il gioco con vari frammenti di gameplay, video e musiche che illustrano vari angoli e scorci degli scenari, riuscendo in questo modo a farci calare gradualmente nelle magiche atmosfere del gioco.

I video pubblicati dall'account Twitter, tutti piuttosto brevi e concentrati, pongono l'accento su alcuni elementi marginali delle ambientazioni, ma che risultano perfettamente funzionali a far capire le atmosfere caratteristiche di Hogwarts Legacy, che fanno parte della magia generale che ha contribuito al grande successo di Harry Potter in tutto il mondo.

In questo senso, il nuovo gioco di Avalanche sembra fare le cose nel modo giusto, con una ricostruzione accurata e attenta della celebre scuola di magia, consapevole che proprio l'attenzione agli elementi del lore è un elemento di enorme importanza per un gioco incentrato su questo franchise.

Avevamo visto tempo fa un video dedicato alla Torre Nord, mentre in questi tweet possiamo vedere alcuni altri scorci della scuola di magia creata da J.K. Rowling per la sua celebre serie di libri.

Al di là del notevole livello tecnico raggiunto da Hogwarts Legacy, è proprio lo stile e il giusto mix di luci e cromatismi a ricreare in maniera ottimale le atmosfere tipiche della serie. Siamo ancora in attesa di conoscere ala data di uscita di Hogwarts Legacy, che tuttavia potrebbe essere forse stata svelata dal libro ufficiale, ora preordinabile su Amazon.