2

Huawei MatePad Pro 2025 è ufficiale, con display tandem OLED e tanto altro

La compagnia ha presentato ufficialmente il modello 2025 di Huawei MatePad Pro, con specifiche di tutto rispetto.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   16/05/2025
Huawei MatePad Pro 2025

In occasione dell'evento che si è tenuto ieri, Huawei ha avuto modo di presentare ufficialmente (assieme a Huawei Watch 5, Watch Fit 4 e FreeBuds 6) il nuovo modello 2025 di MatePad Pro: scopriamone insieme le specifiche tecniche e le principali funzionalità.

Huawei MatePad Pro 2025: le specifiche tecniche

Una delle caratteristiche principali del nuovo Huawei MatePad Pro 2025 è rappresentato dal suo display tandem OLED da 12,2 pollici di diagonale, che risulta ottimo per fruire delle più disparate tipologie di contenuti multimediali in mobilità, riducendo ogni tipo di riflesso o abbagliamento. La tecnologia tandem OLED permette di avere immagini significativamente più luminose grazie all'utilizzo di due pannelli sovrapposti, senza aumentare proporzionalmente il consumo energetico richiesto, assicurando inoltre una maggior durabilità nel tempo.

Un display tandem OLED messo a confronto con un display tradizionale
Un display tandem OLED messo a confronto con un display tradizionale

Il nuovo tablet di casa Huawei è alimentato da una batteria da 10100 mAh di capacità, in grado di assicurare un livello di autonomia più che soddisfacente. Nonostante Huawei non lo abbia precisato, è verosimile aspettarsi un chip Kirin T92 (o Kirin 9000S) al suo interno, utilizzati nelle recenti proposte della compagnia. Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troviamo un sensore posteriore da 50 megapixel, abbinato a un sensore anteriore da 8 megapixel. Huawei MatePad Pro 2025 presenta l'interfaccia proprietaria HarmonyOS 4.3, basata sul sistema operativo Android. La penna Huawei M-Pencil in abbinamento alla versione migliorata di Huawei Notes rendono MatePad Pro 2025 risulta un buon alleato per la produttività.

Huawei MatePad 2025: prezzi, colorazioni e disponibilità

Huawei MatePad 2025 è disponibile rispettivamente nelle colorazioni Nero e Verde, con due configurazioni possibili: partiamo infatti dagli 849 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che passano a 999 euro nel caso della variante con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Huawei MatePad Pro 2025
Huawei MatePad Pro 2025

Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito ai dispositivi che verranno lanciati nei prossimi mesi da Huawei, che siamo certi non tarderanno ad arrivare. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo modello? Diteci la vostra nei commenti!