6

I giochi gratis di luglio per gli abbonati PS Plus Essential sono disponibili da oggi: ecco quali sono

Come da tradizione, essendo il primo martedì del mese sono disponibili da oggi i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus Essential scaricabili dagli abbonati: ecco i titoli di luglio 2024.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2024
Il logo di PlayStation Plus

Oggi, 2 luglio 2024, è il primo martedì del mese e questo significa che sono disponibili ora i giochi gratis di luglio per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, annunciati la scorsa settimana e ora scaricabili da tutti gli utenti che abbiano una sottoscrizione PS Plus Essential, Extra o Premium.

Ricordiamo che i giochi in questione sono stati annunciati mercoledì scorso attraverso la classica presentazione da parte di Sony attraversi i propri canali social e ne abbiamo parlato anche nella nostra rubrica dedicata, ma nel caso non aveste seguito ribadiamo quali sono i titoli disponibili a luglio per gli abbonati a PS Plus Essential:

  • Borderlands 3 - PS4 e PS5
  • NHL 24 - PS4 e PS5
  • Among Us - PS4 e PS5

Ricordiamo che il download dei giochi in questione può essere effettuato liberamente dagli abbonati a qualsiasi tier di PlayStation Plus dal 2 luglio al 6 agosto, giorno in cui verranno sostituiti da quelli che verranno annunciati per il prossimo mese.

Una panoramica sui giochi PS Plus di luglio 2024

Borderlands 3 è probabilmente il titolo di maggior rilievo tra quelli presenti in questa lineup: si tratta del terzo capitolo nella serie di looter shooter con elementi RPG da parte di Gearbox.

Uscito nel 2019, il titolo ha successivamente ricevuto un upgrade per PS5 ed è disponibile in entrambe le forme per gli abbonati.

Protagonista della storia è un Cacciatore della Cripta a scelta tra i vari personaggi disponibili, ognuno dotato di caratteristiche, poteri e abilità proprie. Come negli altri capitoli della serie, ci troviamo a viaggiare tra pianeti per affrontare varie quest e avventure. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Borderlands 3.

NHL 24 è la più recente simulazione ufficiale del massimo campionato di hockey su ghiaccio americano, ovvero l'NHL, ormai una vera e propria tradizione da parte di EA Sports.

Si tratta, al momento, della migliore simulazione di questo sport disponibile e aggiornata alle licenze dell'ultima stagione, sebbene non si tratti propriamente di una grande evoluzione rispetto ai capitoli precedenti, come spiegato nella nostra recensione di NHL 24.

Infine, Among Us è un gioco multiplayer diventato un vero e proprio fenomeno globale in questi anni.

Una brutale scena di omicidio in Among Us
Una brutale scena di omicidio in Among Us

Viene definito un gioco di "deduzione sociale", in quanto basato sull'indagine di un gruppo di giocatori e sulla capacità di mascherarsi e deviare i sospetti di un altro gruppo.

La sua struttura asimmetrica prevedere che alcuni giocatori interpretino il ruolo di normale equipaggio di un'astronave, mentre uno o altri saranno gli "impostori", ovvero alieni intenti ad eliminare i componenti del primo gruppo. Con la scoperta degli omicidi, scattano le sessioni in cui vengono esposti i propri sospetti e viene deciso, per votazione, il principale sospettato da eliminare.

Come spiegato nella nostra recensione, è un gioco che funziona bene se ci si trova all'interno di un giusto gruppo di giocatori ben immersi nel gameplay, caso in cui si raggiunge il massimo potenziale di questo strano titolo.