0

Il cosplay di Chun-Li da Desiluted potrebbe è quasi meglio dell'originale

Vediamo un cosplay di Chun-Li da parte dell'ottima Desiluted, che unisce davvero grazia e potenza in un'interpretazione che potrebbe essere più affascinante dell'originale.

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   26/02/2025
Chun-Li in versione anime

Mentre Street Fighter prosegue il percorso della serie videoludica, l'iconografia classica resta ben stabilmente fissata nella memoria collettiva e questo risulta evidente anche in questo nuovo cosplay di Chun-Li, da parte di Desiluted, che sembra riprendere il modello di Street Fighter 2 e si presenta quasi più affascinante dell'originale.

La combattente in questione è un pezzo di storia dei videogiochi, che si è saputa comunque rinnovare di capitolo in capitolo sempre in nuove maniere, risultando comunque sempre al passo. In Street Fighter 6 si presenta più in forma che mai e caratterizzata peraltro da nuovi costumi e aspetti che ne hanno alquanto svecchiato l'immagine classica.

Tuttavia, la cosplayer in questione ha scelto la mise più classica di Chun-Li, derivante direttamente dalla tradizione di Street Fighter 2, con l'iconico abito cinese con gli spacchi laterali che è, in effetti, uno dei più gettonati dalle modelle che replicano il personaggio in questione.

La Chun-Li di Desiluted

Il look storico è riproposto alla perfezione, con tanto di posa che richiama una di quelle classiche del personaggio, con solo l'aggiunta dello smartphone in tipica posa da selfie a rappresentare un simpatico elemento di rottura, che però rientra un po' nel tipico "meta" dei cosplay.

Il fisico alquanto statuario della cosplayer fa poi il resto, mettendo in scena una rappresentazione decisamente fedele dell'affascinante combattente, forse in questo caso anche meno "muscolare" rispetto all'originale, ma comunque decisamente convincente.

Per rimanere in ambito Street Fighter, vi rimandiamo al cosplay di Cammy da Saiwestwood, a quello dello stesso personaggio da parte di enjinight, al cosplay di Mai Shiranui di miss.warmj (recentemente introdotta nel roster) e quello di Sakura firmato narga_lifestream.