The Last of Us Parte 2 Remastered su PS5 ha ricevuto un aggiornamento in corrispondenza del lancio della versione PC, che ha aggiunto alcune novità raggiungendo la versione 2.0.0 ma sembra anche che alcuni abbiano rilevato problemi legati proprio all'update, che in certi casi può cancellare alcuni progressi.
Non è ancora chiaro quanto sia diffuso il problema, ma alcuni utenti hanno rilevato che, in seguito al download e installazione dell'update 2.0.0, alcuni progressi siano praticamente scomparsi dalle proprie partite, facendo pensare a uno strano riflesso dell'applicazione dei nuovi contenuti sui salvataggi.
Per la precisione, sembra che dopo l'applicazione del nuovo aggiornamento, diversi utenti abbiano perso i potenziamenti effettuati a Ellie e Abby e anche quelli relativi a certe armi, per cause ancora non meglio identificate.
Tante novità e anche dei bug
Come abbiamo visto, The Last of Us Parte 2 Remastered è stato lanciato ieri in versione PC e, in corrispondenza di questa uscita, Naughty Dog ha lanciato la versione 2.0.0 anche su PS5, con i contenuti di No Return e varie altre novità particolarmente attese dai giocatori.
Purtroppo, sembra che l'installazione della nuova versione abbia portato anche ad alcuni problemi con i vecchi salvataggi, come riportato da diversi utenti su Reddit, spingendo gli sviluppatori a indagare sulla questione.
"Siamo a conoscenza di un problema che riguarda la scomparsa di fondine aggiuntive per le armi e abilità acquistate dopo l'aggiornamento con la Patch 2.0.0, e stiamo indagando sulla questione", ha riferito Naughty Dog. "Per il momento, suggeriamo ai giocatori di non sovrascrivere alcun salvataggio manuale esistente".
Sembra dunque trattarsi di un bug, per cui rimaniamo in attesa di un aggiustamento che dovrebbe arrivare a questo punto nelle prossimo ore attraverso un hotfix o un nuovo aggiornamento.