0

Il nuovo Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto accoglie uno starter di Diamante e Perla

Pokémon Scarlatto e Violetto presto daranno il via a un nuovo evento Raid Teracristal a tempo limitato con protagonista Torterra.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/11/2024
Un allenatore in Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto
Pokémon Scarlatto
News Video Immagini

Il 18 novembre Pokémon Scarlatto e Violetto spegneranno la seconda candelina, ma nel frattempo proseguono i Raid Teracristal, con quello in arrivo questa settimana che avrà come protagonista Torterra, l'evoluzione finale di Turwing, il Pokémon iniziale di tipo Erba di Diamante e Perla e dei remake dei giochi di quarta generazione.

L'evento avrà inizio venerdì 15 novembre e si concluderà il 17 dello stesso mese. Nel caso doveste perdervelo, verrà ripetuto tra il 22 e il 24 novembre. Le regole sono le solite: Torterrà apparirà solo nei raid a sette stelle, avrà un Emblema della Forza Assoluta e potrete catturare un solo esemplare del Pokémon per file di gioco. Il Teratipo sarà fisso quello di elemento Terra.

Come funzionano i raid teracristal?

Per chi avesse iniziato da Pokémon Scarlatto e Violetto, i raid Teracristal sono degli eventi a tempo limitato in cui è possibile affrontare avversari temibili e catturare Pokémon speciali con Teratipo raro. Per prendervi parte è necessario collegare Nintendo Switch a Internet e scaricare le notizie del Poképortale dal menu di pausa del gioco.

Torterra
Torterra

È possibile affrontare i Raid Teracristal in solitaria con il supporto di allenatori guidati dall'IA oppure in compagnia di altri utenti tramite il multiplayer online, ma nel secondo caso precisiamo che è necessario avere una sottoscrizione a Nintendo Switch Online attiva, ecco tutto quello che c'è da sapere sul servizio in abbonamento di Nintendo.