Pare che Bethesda e i suoi studi, ora parte di Microsoft, siano particolarmente attivi a Pasqua, visto che il nuovo trailer di DOOM: The Dark Ages è stato pubblicato proprio mentre milioni di persone trangugiavano uova di cioccolata, colombe e manicaretti assortiti. Si tratta del secondo trailer ufficiale e, tra le altre cose, mostra anche la nuova versione della BFG, che come saprete sta per Big Fucking Gun.
Il trailer
Nel caso si tratterebbe di una grossa balestra che spara dei proiettili ad alta distruttività e ha trovato spazio in un video adrenalinico pieno di demoni giganteschi che il Doom Slayer si diverte a fare a pezzi.
Il realtà il filmato inizia raccontando il retroterra del gioco, che possiamo riassumere in: c'è bisogno del Doom Slayer per fermare i demoni, che stanno facendo a pezzi le forze del genere umano. Pare che solo lui abbia la forza di fermarli e, in effetti, è proprio così.
Da quando viene schierato, i toni del video cambiano: i demoni vengono triturati, i demoni più grossi vengono abbattuti e quelli più grossi ancora non fanno una fine migliore degli altri. Insomma, pure in versione medievale, Doom è sempre Doom, il che non può che fare enormemente piacere a chi segue la serie da sempre e l'ha vista girare praticamente ovunque.
Naturalmente non mancano momenti di gameplay basati sulle parate e c'è spazio anche per le altre armi. Come sarà Doom: The Dark Ages? Lo scopriremo il 15 maggio 2025, quando sarà lanciato su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Da notare che la versione PC sarà disponibile su Steam e su Battle.net.