Tanto per dare un'idea dell'aspettativa che circonda Monster Hunter Wilds possiamo guardare i numeri rilevati in termini di giocatori contemporanei online sul benchmark messo a disposizione nelle ore scorse, visto che sono più di quelli fatti registrare da molti giochi tripla A completi su Steam.
Messo a disposizione qualche ora fa, il benchmark di Monster Hunter Wilds ha fatto registrare nel corso della giornata un picco di giocatori contemporanei pari a 48.931 utenti secondo SteamDB, a dimostrazione di quanto sia atteso il nuovo titolo di Capcom anche solo per quanto riguarda l'ambiente di Steam.
Si tratta di uno strumento che consente ai giocatori di vedere come il gioco è destinato a funzionare sulla propria configurazione di PC, in termini di performance e qualità grafica, in modo da sapere in anticipo quali impostazioni scegliere per una fruizione ottimale.
Buon segno in vista del lancio
Pur essendo un'applicazione piuttosto sostanziosa da 29 GB, il benchmark di Monster Hunter Wilds non è dunque propriamente un gioco, ma risulta molto utile a chiunque abbia intenzione di acquistare il titolo di Capcom.
A giudicare dalla risposta su Steam, sembra che di utenti intenzionati, o quantomeno interessati, ce ne siano davvero tanti.
Certo, un confronto diretto con i videogiochi può essere alquanto fuorviante: si tratta infatti di uno strumento gratuito, che può essere eseguito in ogni momento senza particolare impegno per fare delle valutazioni, tuttavia il fatto che quasi 50.000 utenti Steam si siano ritrovati ad utilizzarlo contemporaneamente è davvero notevole.
Tanto per dare un'idea, si tratta di più del doppio della quantità massima di giocatori contemporanei che erano stati registrati al lancio di Marvel's Spider-Man 2 su Steam, proprio la scorsa settimana.