24

Il Signore degli Anelli, serie Amazon: seconda stagione già confermata

Ancora prima di vedere come sia e la ricezione del pubblico, Amazon Prime Video ha già confermato la produzione di una seconda stagione per Il Signore degli Anelli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2019

Non ne sappiamo ancora moltissimo, ma a quanto pare la serie TV de Il Signore degli Anelli, in produzione presso Amazon Prime Video, è già stata rinnovata per una seconda stagione, a quanto pare a prescindere dai risultati (presumibilmente positivi) che otterrà una volta trasmessa al pubblico.

Nel frattempo, prosegue la produzione della prima stagione, di cui sono iniziate le riprese in particolare per i primi due episodi ma la seconda stagione avrà già un ruolo attivo nella costruzione della prima, visto che è previsto un periodo di stop dopo la conclusione dei lavori sui primi due episodi per studiare le sceneggiature della seconda stagione prima di proseguire con l'ultima parte della prima.

Questo può rendersi necessario nel caso in cui ci sia la necessità, per la seconda stagione, di sfruttare ambientazioni e materiali in utilizzo già con la produzione della prima e anche per avere una visione più coesa nella costruzione della storia.

In attesa di vedere qualcosa di più concreto sulla nuova serie de Il Signore degli Anelli da parte di Amazon, ricordiamo che Joseph Mawle de Il Trono di Spade sarà il villain, che la serie sarà girata in Nuova Zelanda e che a quanto pare c'è un rigido controllo sulla sua produzione, con limiti e concessioni precise sulla storia.

Lotr Via Amazon Header