0

In Giappone non suona la sveglia per Alarmo, che arriva in ritardo

Nintendo è stata costretta a rinviare il lancio di Alarmo in Giappone per un problema di scorte, che pare non toccherà Europa e USA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2024
Alarmo in azione

Problemi per Orologio sonoro Nintendo: Alarmo in Giappone, la sveglia interattiva di Nintendo, il cui lancio pubblico, previsto per gennaio, è stato rinviato. In una dichiarazione online, la società giapponese ha spiegato che ha deciso di posticipare il lancio per i non abbonati a Nintendo Switch Online per un problema di produzione e di scorte. Purtroppo la casa di Mario non ha fornito una nuova data di lancio, ma sembra che i preordini di dicembre non verranno spediti prima di febbraio 2025.

Troppa domanda

"Avevamo previsto di iniziare le vendite generali ai clienti non abbonati a Nintendo Switch Online a partire da metà febbraio 2025, ma considerando la situazione della produzione e di scorte del prodotto, abbiamo deciso di posticipare tutto", si legge nella dichiarazione.

"Anche l'inizio delle vendite nei negozi specializzati in videogiochi di tutto il paese sarà posticipato. Ci scusiamo sinceramente per non aver soddisfatto le vostre aspettative. Annunceremo la nuova data quando l'avremo decisa".

Considerate che Alarmo è così popolare in Giappone che gli abbonati a Nintendo Switch Online hanno dovuto partecipare a una lotteria per avere la possibilità di acquistarne uno in anteprima. La situazione non dovrebbe avere impatti sull'Europa o sugli USA, che vedranno Alarmo arrivare nei tempi stabiliti.
Alarmo è un oggetto molto desiderato dai giocatori, anche se funziona solo con i single. La particolarità di Alarmo è che segue i movimenti dell'utente nel sonno, reagendo alle sue azioni con delle scene tratte dalle proprietà intellettuali della compagnia, come spiegato in fase di annuncio.