32

Indiana Jones e l'Antico Cerchio darà inizio a una serie? Per Lucasfilm Games c'è spazio per altre storie

Per il vice presidente di Lucasfilm Games, nell'universo di Indiana Jones c'è molto spazio di manovra per raccontare nuove storie come quella de l'Antico Cerchio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/12/2024
Indy in Indiana Jones e l'antico Cerchio
Indiana Jones e l'antico Cerchio
Indiana Jones e l'antico Cerchio
Articoli News Video Immagini

Indiana Jones e l'Antico Cerchio è stato accolto in maniera decisamente calorosa dalla stampa e dal pubblico con pareri generalmente positivi da parte di chi lo ha giocato o lo sta giocando in questi giorni. Un ottimo responso che forse potrebbe portare alla creazione di ulteriori giochi di Indiana Jones ad opera di MachineGames, almeno questo è quello che sembrerebbe suggerire Douglas Reilly, vice presidente e general manager di Lucasfilm Games, in un'intervista con Variety.

Alla domanda se ci sono dei piani per dare vita a un vero e proprio franchise di videogiochi di Indiana Jones, ha spiegato che al momento la sua compagnia è completamente concentrata sulla pubblicazione del gioco (l'intervista risale a prima del lancio ndr) e i lavori sul DLC "L'Ordine dei Giganti". Insomma, non c'è nulla di concreto al momento, ma Reilly ha aggiunto che "c'è un sacco di spazio tra un film e l'altro" che è possibile sfruttare per "raccontare molte altre storie interessanti".

Tante possibilità per dare vita a nuovi giochi

"In questo momento siamo concentrati sul far conoscere questo progetto al pubblico, sul completare il DLC e a fare in modo che abbia il maggior successo possibile", ha detto Reilly a Variety. "Penso che siamo sempre alla ricerca di grandi storie. E la buona notizia è che tra un film e l'altro c'è un sacco di spazio in cui potremmo raccontare altre storie di Indiana Jones che credo sarebbero molto interessanti".

Una sequenza tratta da Indiana Jones e l'Antico Cerchio
Una sequenza tratta da Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Alla domanda se questo significa che l'Antico Cerchio ed eventuali futuri giochi saranno canonici nell'universo di Indiana Jones, Reilly ha risposto:

"Quello della canonicità è un concetto complicato. Si tratta di una storia autentica ambientata tra i due film I Predatori dell'Arca Perduta e L'Ultima Crociata. Lavoriamo a stretto contatto con lo studio e la direzione del franchise. Quindi sì, è pensato per essere un'autentica esperienza di Indiana Jones in questo senso."

Indiana Jones e l'Antico Cerchio da pochi giorni è disponibile su PC, Xbox Series X|S e Game Pass, con la versione PS5 in programma per la primavera. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione.