Digital Fundry ha pubblicato una video analisi delle versioni PS5 e PS5 Pro di Indiana Jones e l'Antico Cerchio focalizzata sulla qualità della conversione per le console di Sony, offrendo anche un confronto con quella per Xbox Series X uscita alla fine dello scorso anno.
In generale, il verdetto è molto positivo. Infatti, i tech enthusiast parlano di un porting solido e ben riuscito che mantiene tutte le qualità viste anche sulle console verdecrociate e 60 fps stabili in quasi tutte le circostanze. Per quanto riguarda PS5 standard le differenze sono minime rispetto alla versione Xbox Series X. Quest'ultima presenta una risoluzione dinamica di rendering mediamente più alta, ma non si tratta di una differenza particolarmente notabile o che sposta l'ago della bilancia.
La versione PS5 Pro e supporto al DualSense
La versione PS5 Pro si differenzia grazie alla potenza bruta maggiore, che permette alla risoluzione dinamica di partire da un minimo di 1440p fino ad arrivare al 4K, offrendo una qualità dell'immagine generalmente più nitida e pulita rispetto alle altre console.
A livello di contenuti e funzionalità tutte le versioni sono praticamente alla pari, tuttavia su PS5 il gioco supporta i grilletti adattivi e il feedback aptico del DualSense. Di conseguenza, i combattimenti in mischia, la pressione del grilletto di una pistola o l'uso della frusta comportano diversi livelli di feedback che rendono l'esperienza più immersiva.