11

iPhone SE 4: specifiche complete e prezzo trapelano online

Un nuovo leak svela le specifiche complete dell'iPhone SE 4, che si preannuncia come un dispositivo potente e moderno, con chip A18, display OLED da 6,06 pollici e fotocamera da 48MP.

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   28/10/2024
Apple iPhone SE 2022

Il noto leaker @Jukanlosreve ha pubblicato online una scheda tecnica dettagliata dell'iPhone SE 4, rivelando quelle che dovrebbero essere le caratteristiche complete del prossimo smartphone economico di Apple.

Il leak conferma innanzitutto che l'iPhone SE 4 sarà equipaggiato con il chip A18, lo stesso degli iPhone 16 e 16 Plus, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ma parla anche di fotocamere e schermo. Vediamo tutto più nel dettaglio.

Le specifiche di iPhone SE4

Come vociferato in precedenza, la presenza del chip A18 e di una quantità generosa di RAM dovrebbe permettere all'iPhone SE 4 di supportare tutte le funzionalità di intelligenza artificiale di Apple Intelligence, che saranno disponibili a partire dalla prossima settimana negli Stati Uniti con iOS 18.2.

Le specifiche complete di iPhone SE 4 secondo il leak
Le specifiche complete di iPhone SE 4 secondo il leak

Il display sarà un OLED da 6,06 pollici con risoluzione di 2532 x 1170 pixel, un notevole passo avanti rispetto al pannello LCD da 4,7 pollici dell'iPhone SE di terza generazione. Dovrebbe poi essere prodotto da BOE. Il design si allineerà a quello degli iPhone più recenti, abbandonando il pulsante Home e Touch ID. Il peso sarà di 165 grammi.

Il comparto fotografico è particolare: in controtendenza con le mode del momento, pare infatti che sarà composto da una singola fotocamera posteriore da 48MP e una fotocamera frontale da 12MP. Tra le altre specifiche, poi, abbiamo supporto per Wi-Fi 6, certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e una batteria da 3.279 mAh.

Il prezzo di partenza dell'iPhone SE 4, infine, dovrebbe essere di 499 dollari, in leggero aumento rispetto al modello precedente. Il lancio è previsto per marzo 2025, insieme a nuovi modelli di iPad.

Voi che cosa ne pensate? Sareste interessati a un iPhone SE con queste caratteristiche? Diteci la vostra nei commenti qua sotto.