It Takes Two continua a mietere successi, come dimostrato nelle scorse ore in cui ha raggiunto il suo picco massimo di giocatori contemporanei su Steam. Quanti? Ben 63.508, ossia più del doppio dei 32.685 giocatori registrati a marzo 2022, il record precedente, stando a SteamDB. Da cosa è nato questo incredibile ritorno di fiamma?
I motivi del rinnovato successo di It Takes Two
Il rinnovato successo di It Takes Two è dovuto essenzialmente a due fattori: il prezzo estremamente basso in cui viene venduto per i saldi invernali di Electronic Arts e la [ARTICLE=321090]presenza ai The Game Awards 2024 del nuovo gioco di Hazelight Studios, Split Fiction[/ARTICLE], e di Josef Fares, il capo dello studio.
La curiosità per il gioco, più volte nominato durante l'evento (vinse il premio come Gioco dell'anno nel 2021), e la possibilità di averlo per soli 7,99 euro, invece di 39,99 euro (-80%) sono stati determinanti per fargli superare il suo record di giocatori contemporanei. Va anche detto che è molto amato, visto che il 95% delle quasi 160.000 recensioni degli utenti ricevute è positivo, per un giudizio complessivo "estremamente positivo".
Per chi non lo conoscesse, It Takes Two è un platform cooperativo con protagonisti Cody e May, una coppia che sta per scoppiare. Un incantesimo li ha però trasformati in bambole e per sopravvivere dovranno tornare a collaborare e, in qualche modo, a fare coppia.
Se vi piace l'idea, anche A Way Out, il gioco precedente di Hazelight, è in fortissimo sconto. Lo potete acquistare su Steam per 2,99 euro invece di 29,99 euro, 0ssia con il prezzo tagliato del 90%.