14

It Takes Two presentato da Josef Fares ai Game Awards 2020, uscita e dettagli

It Takes Two è stato presentato, con trailer e data di uscita, dal regista e autore di videogiochi Josef Fares ai Game Awards 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2020

It Takes Two è il nuovo gioco di Hazelight e del regista Josef Fares, fondatore del team, presentato nel corso della serata dei Game Awards 2020 con un trailer e alcuni primi materiali e informazioni, rivelandosi un titolo particolarmente interessante, in arrivo il 26 marzo 2021.

Portando avanti il concetto su cui era già basato anche il gioco precedente del medesimo autore, ovvero A Way Out, It Takes Two si basa sempre sull'azione cooperativa obbligatoria, mettendo in scena una sorta di adventure con elementi platform in 3D dallo stile però alquanto diverso e originale.

La nuova avventura mette in scena le vicende di Cody e May, una coppia in crisi che si ritrova trasformata in due pupazzi e proiettata in uno strano mondo magico da cui possono uscire soltanto con una perfetta collaborazione per affrontare le avversità.

In It Takes Two, i due protagonisti devono dunque mettere da parte i rancori e cercare di trovare la cooperazione perfetta per uscire dai guai e nel percorso, possibilmente, risvegliare anche i sentimenti positivi sopiti l'uno per l'altra, scoprendo che la cosa migliore è stare insieme e affrontare le difficoltà con la collaborazione e l'affiatamento.

È chiaramente un'evoluzione del concetto visto in A Way Out, anch'esso incentrato sulla cooperazione tra due giocatori, ma in questo caso il tutto è trasportato in un bizzarro mondo magico che consente di affrontare situazioni ben più strane e variegate.

Per poter garantire a chiunque la possibilità di giocare in multiplayer cooperativo, il gioco lo consente sia a schermo condiviso che online e ogni acquirenti ha diritto a un Friend's Pass, che consente a un secondo giocatore di accedere gratuitamente al gioco.

Annunciato all'EA Play Live 2020, It Takes Two ha la data di uscita fissata per il 26 marzo 2021 su PC, Stadia, PS4, Xbox One e anche PS5 e Xbox Series X con upgrade gratis dalla generazione attuale alla next gen.

Oggi, Electronic Arts e Hazelight Studios hanno presentato ufficialmente It Takes Two, un videogioco di avventura a piattaforma di generi trasversali, creato per essere un'esperienza puramente cooperativa, che uscirà il 26 marzo 2021 su console e PC.

Sviluppato dai leader del settore di gioco cooperativo, It Takes Two è il prossimo titolo di Hazelight, lo studio vincitore del premio BAFTA con A Way Out.

Caratterizzato da un gameplay straordinariamente vario e da una narrazione avvincente che si intreccia a un viaggio fantastico, il videogioco segue Cody e May, coppia in crisi, mentre imparano a superare le loro differenze e a lavorare insieme.

It Takes Two trascinerà i giocatori in una corsa selvaggia e meravigliosa in cui c'è solo una certezza: insieme siamo migliori.

"A Hazelight cerchiamo sempre di superare le aspettative e It Takes Two ti farà girare la testa!", ha dichiarato Josef Fares, Founder e Game Director di Hazelight Studios.

"Abbiamo attinto a tutti gli insegnamenti dei nostri titoli precedenti e li abbiamo migliorati, collegando la narrativa e le meccaniche del gameplay per un'esperienza che rivoluziona il genere. I giocatori viaggeranno attraverso sfide folli in un mondo fantastico mai visto prima. Sarà completamente diverso da ciò che le persone si aspettano da un videogioco cooperativo!"

"Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con Hazelight per la loro seconda pubblicazione con EA Originals", ha affermato Steve Pointon, SVP 3rd Party Content & Development di Electronic Arts.

"Hazelight ha un metodo di narrazione davvero unico che intreccia gameplay e narrativa, regalando un'esperienza profondamente coinvolgente ed emozionante. Non vediamo l'ora che tutti possano sperimentare in prima persona l'innovazione, il talento e la maestria utilizzati nella creazione di questo videogioco."

Preparati per un nuovissimo, folle viaggio in It Takes Two, l'emozionante videogioco a piattaforme di avventura, costruito rigorosamente per la cooperazione.

Vesti i panni di Cody e May, due umani trasformati in bambole da un incantesimo magico che, intrappolati in un mondo fantastico in cui l'imprevedibilità si nasconde dietro ogni angolo, vengono spronati con riluttanza a salvare la loro relazione ormai in bilico.

In It Takes Two, i giocatori lavoreranno insieme attraverso una moltitudine di sfide sensazionali e divertenti, come pilotare un paio di mutande o fare il DJ in un vivace night club. I giocatori si faranno strada in un'unica e metaforica esperienza di gioco, grazie alle abilità dei personaggi associate a ogni nuovo livello, e a un'abbondanza di ostacoli inaspettati e momenti esilaranti e sinceri.

Per giocare in compagnia invita un amico a unirsi gratuitamente con il Friend's Pass, affrontando sfide in continua evoluzione che possono essere risolte solo collaborando.

Dietro ogni angolo c'è una nuova e assurda sfida da affrontare, dagli aspirapolvere furiosi ai guru dell'amore soave, dagli scoiattoli gangster alle palle di neve magiche, non ci si annoia mai. Che ci si trovi in modalità cooperativa online o locale, ci sono molte opportunità per collaborare e diventare una coppia inarrestabile.

Itt Screenshot 01 Tree Match And Sap 1920X1080 Nologos