Diverse prove su South of Midnight sono state pubblicate in queste ore alla scadenza dell'embargo, e da queste emergono alcuni dettagli interessanti sul nuovo e affascinante action adventure in terza persona di Compulsion Games, come la durata che è stata stimata tra le 10 e le 12 ore, peraltro per una motivazione specifica.
C'è un certo "senso di urgenza" in South of Midnight, ha spiegato il gameplay director Jasmin Roy, perché in verità la storia narrata si svolge nell'arco di una sola giornata, dunque gli eventi si susseguono a un ritmo decisamente serrato e la cosa si riflette nel rimo di gioco e nella sua durata.
Questo nonostante il gioco in questione sia suddiviso in ben 14 capitoli, dunque proponga comunque una notevole varietà di situazioni e ambientazioni, che dovrebbero dunque garantire un passo veloce e dinamico, come si conviene al genere in questione.
Un ritmo veloce e dinamico sia della storia che del gameplay
Ci vogliono "tra le 10 e le 12 ore" per completare la storia, ha riferito Roy, anche perché deve mantenere un ritmo narrativo piuttosto alto, svolgendosi in "un periodo di 24 ore" nel mondo di gioco.
In sostanza "un giorno nella vita di Hazel, e un giorno molto strano anche", come spiegato dal director.
Ci sono alcune possibilità di esplorazione aggiuntiva, ma in generale il ritmo è serrato anche per quanto riguarda il gameplay, trattandosi essenzialmente di "un gioco lineare con alcune parti di esplorazione all'interno delle varie sezioni", e con una notevole varietà di ambientazioni che portano anche a situazioni differenti.
L'avventura "parte la mattina e finisce a mezzanotte" nella storia di South of Midnight, ecco da dove deriva l'urgenza dell'azione che porterà a un susseguirsi veloce di eventi e scenografie diverse. Potete conoscere meglio il gioco nel nostro nuovo provato di South of Midnight, in attesa dell'uscita fissata per l'8 aprile su PC e Xbox Series X|S, al lancio anche su Game Pass.