0

Cosa giocherete questo fine settimana? South of Midnight, Descenders Next o altro?

Ci siamo: il fine settimana è alle porte e ci piacerebbe sapere come lo trascorrerete, se avete intenzione di farlo in compagnia dei videogiochi: South of Midnight, Descenders Next o qualcos'altro?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2025
La protagonista di South of Midnight
South of Midnight
South of Midnight
Articoli News Video Immagini

Cosa giocherete questo fine settimana? Sebbene negli ultimi giorni le nuove uscite non siano state numerosissime, ci sono almeno un paio di titoli che potrebbero aver catturato la vostra attenzione e a cui avete deciso di dedicare il tempo libero fra sabato e domenica.

Il primo, naturalmente, è South of Midnight: l'action adventure sviluppato da Compulsion Games in esclusiva per Xbox era parecchio atteso e sul piano artistico e narrativo non ha deluso le pur grandi aspettative degli appassionati, che si sono visti consegnare un racconto davvero suggestivo, con il suo peculiare stop motion e una storia coinvolgente.

Durante un uragano la casa di Hazel viene trascinata via dal fiume mentre sua madre si trova ancora all'interno, e così la ragazza decide di seguire la riva per ritrovarla, scoprendo per caso di possedere capacità che le consentono in qualche modo di interagire con la realtà in maniera diversa rispetto alle altre persone.

South of Midnight, la recensione della nuova avventura tra blues e bayou di Compulsion Games South of Midnight, la recensione della nuova avventura tra blues e bayou di Compulsion Games

La protagonista è infatti una Tessitrice, e utilizzando alcuni strumenti potrà affrontare le insidie che l'attendono, nel corso di un viaggio che si rivela ben presto diverso da come l'aveva immaginato, pieno di creature pericolose e persino mostri giganti ispirati al folklore dell'America del sud.

Che altro?

Per chi aveva apprezzato il primo episodio, è appena arrivato Descenders Next: un'esperienza sportiva ancora più spettacolare ed estrema, in cui potremo appunto cimentarci con discese da brivido utilizzando stavolta skateboard o snowboard.

Rispetto all'originale Descenders cambiano dunque parecchie cose ma non il focus sul multiplayer online, che anche stavolta anima le sfide e consente di affrontare avversari da tutto il mondo mentre ci lanciamo a velocità folli all'interno dei numerosi percorsi disponibili nel gioco.

E se poi siete alla ricerca di qualcosa di diverso, c'è Into the Dead: Our Darkest Days, che ha appena fatto il proprio debutto su PC e si presenta nella forma di un survival con gli zombie che sembra una versione potenziata di This War of Mine e taglia nettamente i ponti rispetto all'endless runner per iOS e Android che ha dato vita al franchise.

Naturalmente potreste ancora essere impegnati su grossi titoli recenti, come Assassin's Creed Shadows e Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, dunque parliamone: cosa giocherete questo fine settimana?