Sega ha comunicato che il lancio globale di Sonic Rumble ha subito un rinvio. Previsto precedentemente entro la fine dell'inverno, il battle royale realizzato da Rovio, lo studio autore di Angry Birds, sarà disponibile in tutto il mondo nel corso della primavera.
Il gioco era stato annunciato a marzo dello scorso anno e si tratta di un titolo multiplayer per iOS, Android e PC in cui 32 giocatori si sfidano usando Sonic, Knuckles, Shadow e altri personaggi famosi in varie sfide che si svolgono all'interno di un mondo giocattolo creato dal malvagio Dr. Eggman, con gli stage che ricordano molto i livelli dei giochi classici della serie.
Il lancio globale sarà accompagnato da un aggiornamento corposo con nuovi contenuti
Sonic Rumble è disponibile in "pre-launch" in 44 paesi, Italia esclusa. Per l'appunto, il lancio a livello globale è stato rinviato alla primavera assieme all'aggiornamento 1.2.0, che includerà nuove modalità, come Quick Rumble e Rival Rank, e nuove funzionalità, tra cui le Crew, grazie alle quali i giocatori possono formare dei gruppi di gioco con i propri amici. Inoltre, alcuni personaggi specifici otterranno delle nuove abilità.
"Vorremmo estendere un enorme ringraziamento ai nostri giocatori e ai fan di Sonic per la loro pazienza nell'attendere il lancio globale di Sonic Rumble", ha dichiarato Sega in un comunicato. "Il team è impegnato a offrire un'esperienza memorabile ai fan di Sonic, con ancora più nuove meccaniche di gioco, nuove funzionalità e contenuti più emozionanti da attendere con ansia."