91

L'E3 2018 sarà ricordato come quello degli annunci mancati

PC Gamer ha stilato un impressionante elenco di tutti gli annunci attesi e mancati all'E3 2018, che rischia di essere un'edizione proverbiale in tal senso

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/06/2018

L'E3 2018 rischia di essere ricordato come quello degli annunci mancati, più che degli annunci fatti. Il suggerimento arriva da un articolo di PC Gamer, in cui vengono elencati tutti i titoli attesi per la fiera che, invece, non si sono palesati.

La lista comprende lo strategico Age of Empires 4, di cui effettivamente non si sa nulla da mesi; Borderlands 3, che tutti davano per certo ma che pare sia stato rinviato all'anno prossimo; un nuovo gioco di Star Wars, che in realtà c'è stato, almeno a parole (Jedi: Fallen Order); Titanfall 3, in cui molti speravano vista la qualità del secondo capitolo; Final Fantasy VII Remake, di cui non si è visto niente di niente; Il gioco degli Avengers, di cui si conosce lo sviluppo e nient'altro; il nuovo titolo di Rocksteady (Superman?), invece completamente assente; un nuovo Fable (probabilmente era troppo presto per mostrarlo); System Shock 3, Skate 4 e un nuovo Splinter Cell.

Ovviamente, vista la fonte, si parla solo di videogiochi PC, ma se aggiungiamo anche le aspettative console l'elenco può essere perfezionato con Metroid Prime 4, Bayonetta 3, Bloodborne 2 e molti altri titoli. Insomma, mai come quest'anno, all'E3 le assenze stanno facendo più rumore delle presenze.

Fortuna che si è palesato Cyberpunk 2077, confermando almeno una delle indiscrezioni pre-fiera.