0

League of Legends: Stagione 2022 presentata da Riot, le novità per LoL, Wild Rift e l'eSport

Ecco le novità per la Stagione 2022 di League of Legends, compreso Wild Rift e il lato eSport.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2022

Riot Games ha dato il via alla Stagione 2022 di League of Legends, il proprio MOBA per PC, mobile e console. Vediamo tutte le novità svelate ufficialmente dal team di sviluppo per LoL, Wild Rift e l'eSport.

Riot spiega che "La stagione classificata è cominciata, con tanto di aggiornamenti grafici per ogni livello classificato". Sono in corso le votazioni nel client per VGU (Shyvana, Nocturne, Tryndamere, Skarner, Kog'Maw) e tematiche (Infernale, Gotico, Luce), fino al 19 gennaio.

Fino al 13 gennaio, ci sono missioni quotidiane con le seguenti ricompense:

  • Icona Stagione 2022
  • 1500 essenze blu
  • Capsula Eterni
  • Lume Dio della forgia - Stagione 2022
  • Emote La chiamata
  • 500 essenze arancioni
  • Forziere Hextech + Chiave
  • Champion Shards di Ornn, Sejuani, Olaf, Volibear, Pantheon, Leona, Kai'Sa, Taliyah, e Rek'Sai

A questo si somma il Torneo Clash Stagione 2022 (15-16 gennaio), gli Aspetti Porcellana, un nuovo sistema di Sfide in League of Legends. I giocatori potranno anche tenere traccia dei loro progressi su più fronti dell'esperienza di LoL, dalle azioni perfette ai momenti imperdibili, senza dimenticare i ritrovamenti più rari. Non mancano poi cambiamenti ai contenuti rari ed esclusivi di LoL, tra cui aspetti prestigio migliorati, una nuova essenza mitica e una nuova esperienza con i Pass evento!

League of Legends Wild Rift
League of Legends Wild Rift

Per quanto riguarda Wild Rift, tra qualche mese vedremo nuove modifiche ai terreni di Wild Rift. Parlando della Landa degli Elementi, in ogni partita un elemento dominerà la Landa (Infernale, Montagna, Oceano o Nuvola), alterando la mappa. Sono infine in arrivo dei campioni: Sett e Yuumi nella patch 3.0; Karma e Shen nella patch 3.1.

Per quanto riguarda il lato eSport di League of Legends, più di 100 squadre si stanno preparando e le 12 leghe regionali sono pronte a dare il via alla stagione di LoL! In Wild Rift, invece, l'eSport è composto da otto leghe regionali che si uniranno all'ecosistema competitivo. È stato annunciato anche il primo torneo mondiale ufficiale, il Wild Rift Icons Global Championship, che si svolgerà questa estate in Europa!

Infine, abbiamo scoperto i dettagli su Zeri, la scintilla di Zaun, nuovo Campione.