Nella serata di oggi Riot Games rilascerà Teamfight Tactics, la nuova modalità auto-battler ambientata nell'universo di League of Legends.
Teamfight Tactics è un modo completamente nuovo di vivere League of Legends: fino a un massimo di otto giocatori saranno in grado di sfidarsi in una nuova esperienza strategica. Per avere la meglio bisognerà far crescere il proprio esercito reclutando unità, aggiornando il proprio avatar e le proprie forze, gestendo in modo intelligente le risorse d'oro e pianificando attentamente le formazioni schierate in battaglia.
"Ci siamo innamorati del genere all'inizio di quest'anno, e abbiamo realizzato di avere a disposizione un cast di campioni che i giocatori amano, un engine in grado di supportare l'esperienza e una piattaforma dove fornire un auto-battler a tema ai giocatori di tutto il mondo", ha commentato il product lead di Teamfight Tactics, Richard Henkel.
"Trattandosi di un nuovo genere non possiamo fare a meno di contribuire a plasmare ciò che potrebbe potenzialmente diventare in futuro, specialmente con i nostri colpi di scena per trasformarlo in un'esperienza unica che ci auguriamo i giocatori vorranno giocare negli anni a venire".
Henkel ha confermato inoltre che lo studio di sviluppo è focalizzato sul supporto a lungo termine e che è già stata pianificata una patch post lancio. "Una delle principali differenze è che in TFT non ci sono eserciti clonati, bisognerà semplicemente combattere contro un avversario. In definitiva, ciò che rende divertenti i giochi PvP è che è come se stessimo giocando con altri umani e vogliamo privilegiare questo tipo di esperienza", ha proseguito.
"Anche il posizionamento è importante. I nostri campioni combatteranno come le loro controparti della Lega. Abbiamo introdotto un round chiamato Shared Draft, che è una specie di meccanismo di recupero in cui tutti i giocatori vengono trasportati al centro della mappa e otterranno un campione gratuito da una formazione casuale e condivisa".
Teamfight Tactics sta riscuotendo un grande successo su PC nell'ultimo periodo, proprio come Auto Chess e Dota Underlords. Basti pensare che al momento i giochi che offrono una modalità auto chess sono balzati davanti ai battle royale nel gradimento degli utenti su Twitch.