1

League of Legends: Teamfight Tactics in beta pubblica da domani

League of Legends: Teamfight Tactics, ovvero la risposta di Riot Games ad Auto Chess, sarà giocabile da tutti a partire da domani, dopo il primo periodo ad accesso ristretto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2019

Riot Games sta per far partire la beta pubblica di League of Legends: Teamfight Tactics, ovvero l'auto battler di LoL che risponde direttamente al celebre Auto Chess di Dota 2, con inizio fissato per domani, 26 giugno 2019.

Teamfight Tactics è stato messo a disposizione sul Public Beta Environment dalla settimana scorsa, ma per accedere a tale ambiente è necessario aver raggiunto il livello 3 di Honor in League of Legends, dunque l'ingresso era piuttosto ristretto. Da domani, invece, Teamfight Tactics sarà disponibile per tutti in versione beta nel corso del nuovo test e potrà essere giocato gratuitamente da tutti, sia veterani che neofiti del mondo di League of Legends.

Teamfight Tactics è un altro di questi strategici automatici che stanno incontrando grande successo in questo periodo su PC, proprio come Auto Chess e Dota Underlords, più o meno tutti incentrati sul medesimo concetto di spostare l'attenzione sulla costruzione dei team e dei combattenti piuttosto che sul combattimento, che si svolge poi automaticamente in base alle caratteristiche dei partecipanti.