Leggende Pokémon: Arceus ha totalizzato quasi mezzo milione di spettatori su Twitch, infrangendo i record stabiliti in precedenza da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, nonché da Pokémon Spada e Scudo.
Il gioco più venduto su Amazon in Italia, USA, Giappone e diversi altri paesi, Leggende Pokémon: Arceus sembra insomma protagonista di un lancio particolarmente solido e le vendite, di conseguenza, potrebbero rivelarsi stratosferiche.
Il coinvolgimento di così tanti spettatori su Twitch ovviamente non implica per forza di cose che questo episodio generi incassi mostruosi o superi i risultati ottenuti dai precedenti capitoli della serie, ma si tratta senz'altro di un importante indicatore della sua popolarità.
Come avrete letto nella recensione di Leggende Pokémon: Arceus, ci troviamo di fronte a un prequel ambientato alcuni secoli fa a Hisui, che ci mette nei panni di un Allenatore determinato a creare il primo Pokédex della regione.
Un'esperienza che sul fronte tecnico poteva ambire a una cura realizzativa sostanzialmente superiore, è vero, ma che al contempo introduce diverse meccaniche innovative per il franchise.