Lies of P è tornato a mostrarsi in un video gameplay pubblicato dal canale YouTube ufficiale del souls-like con protagonista Pinocchio. Il filmato, della durata di circa sette minuti, ci offre un assaggio dei grandi pericoli che dovremo affrontare nell'area Lorenzini Arcade, che supponiamo sia stata intitolata in questo modo come omaggio all'autore del romanzo originale, ovvero Carlo Lorenzini (Carlo Collodi è uno pseudonimo).
Come possiamo vedere nel filmato, una volta questa location era un centro nevralgico dell'intrattenimento e del commercio di Krat ricco di botteghe di ogni tipo, mentre ora è solo una delle tante location da incubo piene di insidie per il giocatore.
Non solo automi
Nella prima parte del filmato vediamo Pinocchio affrontare automi di vario genere, mentre nella seconda parte le cose si fanno più interessanti, quando una volta raggiunti dei sotterranei letteralmente inondati di sangue fanno la loro comparsa dei grotteschi nemici mutanti che sembrano usciti direttamente da un survival horror.
D'altro canto Pinocchio avrà un vasto arsenale di armi con peculiarità uniche e vari attacchi speciali. Nel filmato ad esempio lo vediamo caricare di elettricità il suo braccio meccanico per poi generare una potente esplosione in faccia ai malcapitati di turno oppure utilizzare una sorta di lanciafiamme.
Vi ricordiamo che Lies of P sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 19 settembre 2023 e sarà incluso fin dal lancio all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass. In precedenza abbiamo visto anche un video gameplay commentato dal team di sviluppo che presenta nuove armi e un boss.