8

Like a Dragon: Infinite Wealth supporterà il DLSS 3 di NVIDIA al lancio

Like a Dragon: Infinite Weatlh farà impiego del DLSS 3 di NVIDIA per la versione PC sin dal lancio, che avverrà tra poche settimane.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/01/2024
Like a Dragon: Infinite Wealth supporterà il DLSS 3 di NVIDIA al lancio
Like a Dragon: Infinite Wealth
Like a Dragon: Infinite Wealth
News Video Immagini

In occasione del CES 2024, NVIDIA ha annunciato che Like a Dragon: Infinite Wealth al lancio supporterà il DLSS 3, la tecnologia di upscaling proprietaria compatibile con le schede grafiche RTX.

Il nuovo gioco della serie conosciuta in precedenza come Yakuza dunque si unisce alla schiera di titoli che supportano questa tecnologia, assieme ad altre due new entry confermate durante la kermess di Las Vegas, ovvero l'atteso Dragon's Dogma 2 di Capcom e il porting di Horizon Forbidden West. Nvidia ha aggiunto che "presto" mostrerà ai giocatori in quale modo il gioco beneficerà della tecnologia.

Chiaramente è lecito aspettarsi un sensibile guadagno di performance, in particolar modo attivando il Frame Generation, la tecnologia supportata solo dalla serie RTX 40 in poi che sfrutta l'intelligenza artificiale per generare interi frame, aumentando la conta degli FPS e la fluidità complessiva. Va detto che Like a Dragon: Infinite Weatlh non richiede una configurazione particolarmente avanzata, perlomeno stando ai requisiti ufficiali, dunque con queste tecnologie dovrebbe essere facile raggiungere ottime performance anche con GPU di fascia media.

Like a Dragon: Infinite Wealth arriva tra poche settimane

Like A Dragon Infinite Wealth 1 22

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Like a Dragon: Infinite Wealth sarà disponibile dal 26 gennaio, non solo su PC ma anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Con l'avvicinarci alla data di uscita, abbiamo pubblicato sulle nostre pagine le nostre impressioni sul nuovo capitolo della serie di RGG Studio prima della recensione, mentre Sega ha presentato un trailer che presenta la nuova ambientazione hawaiana.