Tramite un post pubblicato su X | Twitter, Ryu ga Gotoku Studio ha annunciato che Like a Dragon: Infinite Wealth ha superato tutti i test di Valve e sin dal lancio sarà un gioco "Verificato" per Steam Deck.
Se non sapete di cosa stiamo parlando, esiste un team di Valve che testa i giochi su Steam Deck e in base all'esito dei loro esami li contrassegna sulla pagina dedicata di Steam come : "Verificato", ovvero che il gioco è perfettamente compatibile su Steam Deck; "Giocabile" indica un titolo che potrebbe avere dei limiti o richiedere degli accorgimenti da parte dell'utente per giocare in modo soddisfacente; mentre "Non supportato" identifica un gioco non compatibile con la console sotto vari aspetti, ma non per forza ingiocabile.
Like a Dragon: Infinite Wealth ha ottenuto per l'appunto lo stato "Verificato", ovvero il miglior risultato possibile, il che significa che il gioco è stato ritenuto pienamente compatibile dal team di Valve per Steam Deck e dunque può essere giocato su questo dispositivo senza riscontrare problemi di sorta.
Mancano due settimane al lancio
Considerando i combattimenti a turni e il gran numero di attività opzionali, come ad esempio le battaglie simil-Pokémon del Sujimon, la Dondoko Island che ricorda Animal Crossing e tanti altri mini-giochi, Like a Dragon: Infinite Wealth si presta sicuramente bene a qualche partita in portabilità tramite Steam Deck.
Vi ricordiamo che il debutto del gioco è fissato per il 26 gennaio 2024, anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S e One. Giusto in questi giorni è arrivata anche la conferma che la versione PC supporterà il DLSS 3 sin dal lancio.