Se un gioco continua a essere aggiornato significa che è un successo e che ha guadagnato abbastanza soldi, giusto? Non proprio. Ad esempio, Lords of the Fallen non ha ancora recuperato i propri costi.
Il videogioco souls-like è in commercio da un anno e mezzo (abbondante) eppure non ha guadagnato abbastanza per far andare in positivo il team.
Le informazioni note su Lords of the Fallen
Ricordiamo che HexWorks aveva annunciato che nei primi dieci giorni il videogioco aveva venduto oltre un milione di unità. Si dava per scontato che fosse un successo, considerando che fa parte di una saga non poi così famosa.
Ora, il CEO di CI Games - Marek Tyminski - ha svelato che il gioco non ha guadagnato soldi sin dall'uscita. Al tempo stesso, ha confermato che recentemente c'è stato un aumento delle vendite, probabilmente condizionato anche dall'arrivo dell'aggiornamento 2.0.
Lords of the Fallen ha raggiunto un picco di 11.000 giocatori il 21 aprile, dopo aver speso più di un anno sotto i 2.000 utenti contemporanei. Certo, il picco di lancio è oltre 43.000, quindi è ben lontano dal ritornare ai risultati iniziali, ma comunque è chiaro che i recenti aggiornamenti hanno spinto molti a tornare nel gioco o a comprarlo.
Ecco infine i dettagli sulla versione 2.0 di Lords of the Fallen, con la modalità cooperativa online e tante altre novità.