Deck 13 e City Interactive hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per Lords of the Fallen, con la patch 1.1.224 che va a modificare diversi aspetti del gioco, come il New Game Plus e altri elementi, al momento disponibile su PC e in arrivo anche su console questa settimana.
Con l'applicazione dell'aggiornamento, la modalità New Game Plus non rimuove tutti i checkpoint come in precedenza, mentre questi verranno tolti in maniera progressiva ad ogni riavvio del New Game Plus fino a una rimozione totale per l'NG+ 3, ovvero la terza volta consecutiva in cui si affronterà il gioco in questa modalità.
Inoltre, i giocatori potranno continuare la loro partita mantenendo personaggio, oggetti e progressione ma resettando il mondo in modo da consentire un più semplice completamento totale degli obiettivi.
Per arricchire ulteriormente la rigiocabilità, gli sviluppatori hanno pensato a un sistema di modificatori da applicare alla modalità New Game Plus, in modo da poter cambiare vari parametri dell'esperienza in maniera libera per i giocatori.
Altre modifiche dell'update
Altre modifiche riguardano il sistema di "leashing", migliorato in modo da limitare il raggio di inseguimento dei nemici dal punto di comparsa, cosa che dovrebbe impedire la formazione di enormi gruppi di nemici lanciati all'inseguimento del protagonista.
Per quanto riguarda il crossplay, dovrebbe arrivare su console a breve ma su PC è ancora in pausa, con gli sviluppatori che hanno dato precedenza ad altre correzioni. Nel frattempo, si parla di possibili 400.000 copie vendute su Steam nelle prime 72 ore, mentre vi rimandiamo alla recensione di Lords of the Fallen per conoscerlo meglio.