CI Games ha svelato i costi che ha sostenuto per la realizzazione di Lords of the Fallen, sia per quanto riguarda lo sviluppo che il marketing. Un'informazione sicuramente interessante e che solitamente non viene condivisa da tutti i publisher o perlomeno non in maniera precisa come in questo caso.
Durante l'ultimo conferenza con gli azionisti, il CFO David Broderick ha dichiarato che il souls-like ha richiesto in totale 281 milioni di zloty, che equivalgono a circa 66,6 milioni di dollari / 62,7 milioni di euro, che di fatto lo rendono il gioco più costoso mai realizzato dalla compagnia polacca.
Di questi, 42,2 milioni di dollari / 40 milioni di euro sono stati necessari per lo sviluppo vero e proprio, senza tuttavia contare i costi per l'utilizzo dell'Unreal Engine 5, mentre 19,3 milioni di dollari / 18,2 milioni di euro sono stati necessari per il marketing e infine 5,1 milioni di dollari / 4,82 milioni di euro per stampare le copie fisiche.
Broderick ha spiegato agli azionisti che i costi per il marketing vanno visti nell'ottica di un investimento per l'intero franchise, con l'obiettivo di costruire una base forte e affermare il brand in ottica futura, aggiungiamo noi probabilmente in vista anche di eventuali espansioni o dei sequel.
Oltre 1 milione di copie vendute
CI Games pochi giorni fa ha annunciato che Lords of the Fallen ha raggiunto e superato il traguardo di 1 milioni di copie vendute a 10 giorni dal lancio.
Si tratta di numeri sicuramente positivi e che sicuramente cresceranno ulteriormente nel corso delle prossime settimane e mesi. Sembrerebbe dunque che il souls-like di Hexworks sia rientrato sia sulla buona strada per rientrare dei costi sostenuti e generare dei profitti per CI Games, il che è sicuramente un'ottima notizia sia per la compagnia che per gli utenti che hanno apprezzato il gioco e che sarebbero ben disposti a giocare dei DLC o dei sequel.