8

Lost Records: Bloom and Rage è stato rinviato per "colpa" di Life is Strange: Double Exposure

Don't Nod ha annunciato che Lost Records: Bloom and Rage è stato rinviato, e la causa del ritardo riguarda Life is Strange: Double Exposure, con un nuovo periodo di uscita annunciato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2024
Una delle protagoniste di Lost Records
Lost Records: Bloom & Rage
Lost Records: Bloom & Rage
News Video Immagini

Lost Records: Bloom and Rage non riuscirà a uscire per il 2024: con un post pubblicato su X, il team Don't Nod, autore di Life is Strange, ha annunciato di aver rinviato la nuova avventura narrativa, che ora è prevista arrivare in un nuovo periodo di uscita.

Questo non è ancora molto definito ma ricadrà all'interno del 2025, più precisamente "l'inizio del 2025" invece della fine di quest'anno come era stato inizialmente riferito. Non dovrebbe trattarsi di un ritardo particolarmente lungo, anche perché la motivazione alla base è soprattutto strategica, in base a quanto riferito dagli sviluppatori.

Il nuovo gioco risulta alquanto atteso perché vede il ritorno di Don't Nod su atmosfere e struttura tipiche di Life is Strange e simili, ma presentando però qualcosa di diverso, con un'IP completamente nuova.

Un posticipo strategico

"Abbiamo preso la decisione di posticipare la data di uscita di Lost Records: Bloom and Rage all'inizio del 2025", si legge nel messaggio. "Sappiamo che siete tutti emozionati per Lost Records e per il nuovo Life is Strange e vogliamo assicurarci che entrambi abbiano il loro spazio adeguato per rispondere. Varrà la pena aspettare!"

Sembra dunque che la motivazione sia strategica, più che tecnica: trattandosi peraltro di titoli che vanno a puntare un pubblico simile, Don't Nod vuole evitare di sovrapporre le uscite di Lost Records: Bloom and Rage e di Life is Strange: Double Exposure, altro gioco che sarebbe uscito in un periodo simile.

Il nuovo Life is Strange ha infatti la data di uscita fissata per il 29 ottobre 2024, e per evitare sovrapposizioni Don't Nod ha dunque spostato Lost Records: Bloom and Rage all'inizio del 2025.