Sony PlayStation produce tanti videogiochi amati e negli ultimi anni si sta pian piano allargando - per necessità o dovere - verso altre piattaforme con le proprie IP. Ad esempio, PlayStation possiede Bungie, che è rimasta però una software house multipiattaforma, anche per quanto riguarda i futuri titoli.
Il prossimo gioco di Bungie è Marathon, che arriverà non solo su PlayStation ma anche su Xbox e PC. Ora però viene spontanea una domanda: essendo comunque un gioco di Sony, richiederà forse di avere un account PSN anche se si gioca su computer o sulla console di Microsoft?
Le parole di Bungie su Marathon
Bungie ha risposto a tale domanda tramite l'account Discord ufficiale, togliendo ogni dubbio a riguardo.
No, Marathon non richiederà di avere un account PSN per giocare tramite PC o Xbox Series X|S.
Al tempo stesso, però, sarà necessario avere un account Bungie visto che si tratta di un videogioco cross-platform con supporto al cross-save. Non cambia molto, quindi, ma se siete giocatori di Destiny potreste già avere un account Bungie e non sarà necessario crearne uno nuovo.
Ricordiamo che Marathon è un nuovo sparatutto di Bungie, di cui per ora non sappiamo molto. Una presentazione è attesa a breve termine, ma per ora è noto che sarà uno sparatutto PvP in genere estrazione, che tanto va di moda negli ultimi anni.
Ricordiamo anche che Marathon è una IP già esistente, ma questo capitolo dovrebbe essere una sorta di nuovo inizio e non richiede di conoscere i vecchi capitoli.