12

Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica ha un trailer con i riconoscimenti della stampa

Nintendo ha pubblicato il trailer con i riconoscimenti della stampa italiana per Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, che è stato decisamente apprezzato dalla critica nostrana.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2024
Luigi in Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Articoli News Video Immagini

Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si mostra con il trailer dei riconoscimenti della stampa italiana, che a quanto pare ha parecchio apprezzato la nuova avventura dei celebri fratelli di casa Nintendo, disponibile in esclusiva su Switch.

Catapultati nel regno di Elettria in maniera inaspettata, Mario e Luigi decidono di aiutare gli abitanti dell'arcipelago utilizzando una nave come quartier generale e spostandosi di volta in volta verso uno degli isolotti che compongono l'ampia mappa di gioco.

All'interno di questi scenari i protagonisti dell'avventura devono esplorare, risolvere enigmi ambientali e naturalmente combattere nell'ambito di un sistema a turni particolarmente profondo e accattivante, che non mancherà di conquistarvi.

A tutti questi pregi si unisce anche un comparto tecnico e artistico sopraffino, che rende Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica uno dei titoli visivamente più piacevoli attualmente disponibili su Nintendo Switch.

Fraternauti alla Carica si pone dunque come un ultimo, brillante spin-off in pieno stile Nintendo, che risulta capace di mettere in campo tante ottime idee che puntano a mettere tutti d'accordo. Obiettivo raggiunto?

Il responso della stampa

Come avrete magari letto nella nostra recensione di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, quest'ultima avventura dei fratelli idraulici è davvero bellissima: un'esperienza coloratissima, divertente, ricca di varietà, contenuti differenti e, come detto, combattimenti entusiasmanti e sfaccettati.

Pur al netto di qualche perplessità, relativa ad esempio al sistema di navigazione della Solcamari e a caricamenti abbastanza lenti ad appesantire gli scontri, il gioco riesce davvero a spiccare e a imporre le sue straordinarie qualità, che colpiscono fin dalle prime battute.