9

Mark Cerny festeggia il 25° anniversario di Cerny Games

Mark Cerny, il lead system architect di PS4 e PS5, ha festeggiato il 25° anniversario della sua Cerny Games.

Mark Cerny festeggia il 25° anniversario di Cerny Games
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/10/2023

Mark Cerny, il lead system architect di PS4 e PS5, ha pubblicato un post su X per festeggiare i 25 anni della sua Cerny Games, compagnia fondata nell'ormai lontano 1998 e con cui fornisce consulenze ad altre realtà dell'industria.

Nel messaggio possiamo leggere: "Cerny Games compie oggi venticinque anni. Non avrei mai sperato che potesse durare così a lungo o che mi portasse in dei posti così interessanti; ventidue giochi tra tutte le piattaforme PlayStation, inclusi alcuni che ho aiutato a progettare. Grazie di tutto Insomniac Games, Naughty Dog e PlayStation."

Sviluppatore veterano

Mark Cerny è uno sviluppatore veterano dell'industria dei videogiochi. Giusto nel 2022 ha festeggiato i 40 anni di carriera, iniziata nel 1982 entrando in Atari Games. Tra i suoi titoli più importanti spiccano Marble Madness (1984), California Games (1989), molti Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, la serie Ratchet & Clank e i due Knack. L'ultimo gioco cui ha lavorato, in cui figura come produttore esecutivo, è Ratchet & Clank: Rift Apart di Insomniac Games.

Come dimenticarsi di Knack?
Come dimenticarsi di Knack?

Che aggiungere se non augurare a Cerny altrettanti anni di successo all'interno dell'industria? Chissà, forse sarà di nuovo lui a firmare PS6.