Marvel Rivals è un gioco multiplayer e dunque NetEase Games è sicuramente interessata a portare il suo hero shooter free-to-play su quante più piattaforme possibili per allargare la base di giocatori attiva. E tra queste potrebbe esserci anche Nintendo Switch 2, almeno stando alle parole del producer Weicong Wu.
Intervistato da IGN al DICE Summit di Las Vegas, Wu ha dichiarato che il team di sviluppo è già in contatto con Nintendo e di stare lavorando con dei dev kit della console. Al momento non c'è nulla di concreto, ma ha aggiunto che il team sarebbe aperto all'idea di una conversione per Nintendo Switch 2 qualora la console fosse in grado di permettere performance di buon livello, cosa che ad esempio non è stato possibile con il precedente modello.
Le parole di Weicong Wu
"Siamo già in contatto con Nintendo e stiamo lavorando su alcuni kit di sviluppo. E se scopriremo di poter garantire grandi prestazioni su Switch 2 con il nostro gioco, saremo pronti a farla (una conversione, ndr)", ha detto Wu.
"Il motivo per cui non abbiamo lanciato il gioco su Nitnendo Switch è che era in grado di fornire una grande esperienza di gioco. Quindi, se si può raggiungere questo obiettivo, siamo aperti a questa possibilità."
Nel frattempo c'è grande attesa per il Direct di aprile dedicato a Nintendo Switch 2, occasione nella quale sapremo sicuramente la data di uscita, i giochi in arrivo al lancio e successivamente e potremo anche farci un'idea sulle capacità della console.