7

Marvel Snap: nuovo trailer animato e versione PC nativa disponibile su Steam

Marvel Snap si è mostrato all'Opening Night Live della Gamescom 2023 con un bel trailer animato che ha annunciato la versione PC nativa.

Marvel Snap: nuovo trailer animato e versione PC nativa disponibile su Steam
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2023

Anche Marvel Snap si è mostrato nel corso dell'Opening Night Live della Gamescom 2023, presentato direttamente sul palco della serata condotta da Geoff Keighley con un nuovo e spettacolare trailer animato che ha annunciato anche la versione PC nativa disponibile su Steam.

A dire il vero, non è che la questione cambi molto la situazione vista finora: Marvel Snap è già disponibile da tempo su PC, ma la versione giocabile finora su PC è, di fatto, un'edizione mobile emulata attraverso Windows, mentre quella messa a disposizione adesso è appositamente sviluppata per tale piattaforma.

Questo dovrebbe comportare alcuni vantaggi in termini di performance e resa tecnica, anche se il gioco in questione non è ovviamente particolarmente esoso.

In ogni caso, Marvel Snap su PC è ora propriamente in versione PC e non la versione Android e iOS trasportata su Steam. Per il resto, il gioco resta sempre lo stesso, sostanzialmente: si tratta di un gioco di carte collezionatili con elementi RPG, incentrato sul vasto universo Marvel.

Marvel Snap e la versione PC nativa

D'altra parte, Second Dinner aveva già annunciato che la versione nativa PC era in arrivo, dunque la questione si è finalmente realizzata. Il gioco, per il resto, continua ad essere un notevole successo tra piattaforme mobile e Windows.

L'idea era effettivamente promettente: unire le meccaniche tipiche dell'RPG basato su carte con gli elementi gacha e l'immensità dell'universo Marvel con tutti i suoi personaggi da collezionare, praticamente un sogno per gli appassionati. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Marvel Snap, mentre qui sopra potete vedere questo nuovo e spettacolare trailer animato sullo stile anime.