29

Marvel's Spider-Man 2, un iconico edificio non sarà ancora una volta presente nel gioco

Marvel's Spider-Man 2 includerà una buona fetta di New York, ma un iconico edificio non sarà ancora una volta presente nel gioco, come accaduto in Miles Morales.

Marvel's Spider-Man 2, un iconico edificio non sarà ancora una volta presente nel gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/09/2023

Marvel's Spider-Man 2 proporrà una mappa ancora più ampia rispetto a quella dei due precedenti giochi di Insomniac Games dedicati all'Uomo-Ragno. Oltre all'area già esplorata, troveremo nuove zone da scoprire di New York. C'è però qualcosa che manca nel nuovo gioco: il Chrysler Building.

Chrysler Building è un grattacielo nell'East Side del quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all'angolo tra la 42ª Strada e Lexington Avenue. In realtà, era presente nel primo Marvel's Spider-Man, ma era stato rimosso in Marvel's Spider-Man Miles Morales.

Il motivo? Si tratta di un problema di copyright. I proprietari dell'edificio e Insomniac Games non sono riusciti a trovare un accordo per i diritti sull'edificio, quindi ancora una volta dovremo farne a meno in Marvel's Spider-Man 2. Pur essendo un edificio iconico di New York, crediamo comunque che la maggior parte dei giocatori non ci faranno troppo caso.

Le nuove aree di Marvel’s Spider-Man 2

Coney Island è nota per il proprio Luna Park
Coney Island è nota per il proprio Luna Park

Marvel's Spider-Man 2 proporrà, come detto, nuove aree e la mappa totale dovrebbe essere circa il doppio rispetto a quella che abbiamo già esplorato. Tra i nuovi quartieri troviamo ad esempio il Queens, dove è possibile anche trovare la casa di Zia May. Si tratta del quartiere di Peter Parker, dove è cresciuto.

Troveremo anche Brooklyn e Coney Island. Le varie zone saranno ricreate in modo realistico e i luoghi più iconici di ogni quartiere dovrebbero essere tutti presenti. Ogni area sarà ben diversa alla Manhattan che già conosciamo, quindi Marvel's Spider-Man 2 dovrebbe proporre varie novità.

Ecco infine nuove immagini per il gioco su PS5.