0

Marvel's Spider-Man 2 per PC ha ricevuto la prima patch ufficiale, ecco le novità

Dopo l'hotfix pubblicato in concomitanza con il lancio, nelle scorse ore Marvel's Spider-Man 2 per PC ha ricevuto la prima patch ufficiale: scopriamo tutte le novità dell'aggiornamento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2025
Peter con il suo costume standard in Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2
Articoli News Video Immagini

Ad alcuni giorni dall'hotfix pubblicato contestualmente al lancio, nelle scorse ore Marvel's Spider-Man 2 per PC ha ricevuto la prima patch ufficiale, che va a sistemare diversi problemi del gioco e in particolare gli inconvenienti legati all'uso della ray reconstruction.

L'aggiornamento introduce anche nuove opzioni nei menu che consentono di attivare o disattivare l'animazione in stile film e gli effetti sonori da fumetto, rende più accessibile la modalità New Game Plus e corregge appunto i difetti grafici che si riscontravano utilizzando la ray reconstruction, oltre a implementare un sistema di backup per i salvataggi automatici.

Insomniac Games ha inoltre spiegato che, grazie agli aggiornamenti del Sistema di Segnalazione degli Arresti Anomali di Sony, sono ora in grado di ricevere anche screenshot oltre ai report relativi ai crash, e ciò consentirà loro di individuare più rapidamente il problema segnalato.

La lista delle novità

Se avete letto la nostra analisi della versione PC Di Marvel's Spider-Man 2, saprete che la conversione curata da Nixxes ha certamente bisogno di essere migliorata sotto il profilo dell'ottimizzazione laddove si desideri utilizzare il ray tracing, ma questa prima patch non sembra ancora agire su tale fronte.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La lista delle novità dell'update parla infatti di:

  • Correzione di vari crash basati sul feedback dei giocatori e sui dati del nostro sistema di segnalazione degli arresti anomali.
  • Miglioramenti alla segnalazione degli arresti anomali con supporto per screenshot.
  • Le opzioni Film Style Animation e Comic SFX possono ora essere attivate o disattivate tramite Impostazioni > Gioco > Telecamera.
  • Miglioramenti all'interfaccia utente per semplificare l'avvio di un New Game Plus.
  • Implementato un sistema di backup per i salvataggi automatici. Nei momenti chiave della storia, il gioco creerà un backup dello slot di salvataggio automatico.
  • Aggiunto lo scorrimento con il mouse nel menu di caricamento e salvataggio manuale.
  • Varie migliorie e correzioni all'interfaccia utente.
  • Ridotto il rumore nei capelli dei personaggi quando si utilizza la ray reconstruction.
  • I nemici intrappolati con la ragnatela sulle superfici non avranno più uno sfondo nero quando si utilizzano ombre e occlusione ambientale in ray tracing.
  • Corretto un bug relativo ai riflessi in ray tracing che poteva causare artefatti lungo i bordi dell'acqua.
  • Le impostazioni per Dimensione Testo Sottotitoli, Dimensione Testo Sottotitoli per non udenti, Dimensione Icone e Comandi e Modalità di Ascolto Audio non saranno più sincronizzate tra dispositivi diversi.