Marvel's Spider-Man 2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento su PC, nella fattispecie la patch 8, che porta il gioco alla versione 1.408.0.0 e introduce diversi miglioramenti, legate anche alle prestazioni in determinate sequenze.
La novità più significativa dell'update è infatti un'ottimizzazione delle performance all'interno delle zone in cui sono presenti degli alberi, che tendevano a mettere un po' in crisi le GPU meno potenti e producevano persino dei fastidiosi crash nel bel mezzo di un frenetico inseguimento.
Per i possessori di schede video AMD c'è un'ottima notizia, ovverosia la scomparsa degli artefatti arcobaleno che tendevano a manifestarsi laddove si tenesse il ray tracing attivo, così come l'effetto sfocato sui capelli dei personaggi.
Sono stati infine apportati dei ritocchi all'interfaccia, migliorata la stabilità generale e la gestione del mouse in determinate situazioni: gli ultimi interventi per una conversione che ormai dovrebbe essere impeccabile.
La lista completa delle novità
Di recente Insomniac Games ha deciso di puntare tutto sui giochi focalizzati su trama e personaggi, come appunto Marvel's Spider-Man 2, e non vediamo l'ora di scoprire quali saranno i prossimi progetti di questo talentuoso team di sviluppo.
Tornando invece all'ottava patch, ecco la lista completa delle novità:
- Prestazioni migliorate nelle aree con alberi.
- Risolto un crash che poteva verificarsi quando si usciva dal gioco durante inseguimenti in veicolo.
- Risolto un bug che poteva causare artefatti pixelati arcobaleno su utenti AMD quando il ray tracing è abilitato.
- Corretto un bug che poteva far apparire i capelli dei personaggi sfocati.
- Risolto il problema di sfarfallio sui capelli dei personaggi quando si utilizza la Ray Reconstruction.
- Risolto un bug che poteva far diventare invisibile il "Greenwich Mural Photo Op" quando il livello di dettaglio era impostato su "Molto alto".
- La transizione tra le parti bagnate e asciutte del costume di Spider-Man non appare più pixellosa.
- Risolto un bug che causava l'inattività del mouse dopo aver annullato il pop-up di cambio personaggio.
- Diverse correzioni di bug relative all'interfaccia utente.
- Miglioramenti vari alla stabilità.