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Marvel's Spider-Man 2: Sony svela come il gioco sfrutta la potenza di PS5

Marvel's Spider-Man 2 sarà un'esclusiva di PS5 e mira quindi a sfruttare la potenza della console. Ecco come viene usato DualSense, ray tracing e non solo.

Marvel's Spider-Man 2: Sony svela come il gioco sfrutta la potenza di PS5
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/09/2023

Tramite il PS Blog, Sony ha pubblicato un nuovo articolo nel quale spiega quali sono i vantaggi tecnologici garantiti da PS5 nello sviluppo di Marvel's Spider-Man 2. Il post parla dell'uso del DualSense, dell'SSD, delle espressioni dei volti e non solo.

Viene spiegato che il feedback aptico del DualSense che riproduce gli effetti del sonoro sul simbionte del costume di Peter in Marvel's Spider-Man 2. Anche gli scontri con Lizard permetteranno di percepire i colpi subiti durante i filmati. Inoltre, i grilletti adattivi permettono di eseguire minigiochi nei quali bisogna premere il tasto trovando il giusto punto della corsa.

Viene poi detto che l'SSD di PS5 garantisce di volare attraverso la città (il doppio più grande) di Marvel's Spider-Man 2 molto rapidamente, senza limiti di caricamento: inoltre è possibile passare da Peter e Miles all'istante, sempre grazie all'SSD. La potenza della console garantisce anche di creare espressioni ancora più dettagliate per filmati più emozionanti. In generale, i livello di dettaglio sarà ancora più grande "per esempio, vedrete spesso dei bicipiti gonfiarsi o allungarsi sotto le tute aderenti dei supereroi o i muscoli della mascella di Lizard flettersi in modo davvero convincente quando ruggisce".

Ray tracing e non solo in Marvel's Spider-Man 2

Marvel's Spider-Man 2
Marvel's Spider-Man 2

Come già sapevamo, tutte le opzioni grafiche di Marvel's Spider-Man 2 includeranno il ray-tracing: viene spiegato che "l'effetto è visibile immediatamente quando ci si lancia sopra l'acqua o la si sorvola." Nel complesso, il team ha puntato creare una città ancora più viva, con passanti più vari in termini di corporature che possono anche entrare e uscire dagli edifici e noi potremo sbirciare negli edifici e vedere gli interni. Le automobili hanno ora anche un movimento ballonzolante delle sospensioni delle automobili.

In termini di sonoro, vi sarà l'audio 3D che sarà sfruttato per realizzare sequenze con suono a 360 gradi di alta qualità.