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Marvel's Spider-Man 2: l'uso di Dolby Atmos e audio 3D spiegato da Insomniac Games

Marvel's Spider-Man 2 mira a creare un'esperienza audio di qualità usando Dolby Atmos e audio 3D: vediamo cosa sappiamo a riguardo.

Marvel's Spider-Man 2: l'uso di Dolby Atmos e audio 3D spiegato da Insomniac Games
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/09/2023

Marvel's Spider-Man 2 mira a essere un vero gioco PS5, sia dal punto di vista grafico che da quello del sonoro. È stato infatto confermato l'uso di Dolby Atmos e dell'audio 3D.

Più precisamente, in risposta a una domanda su ResetEra, il direttore della community e del marketing di Insomniac ha detto: "Sì, e abbiamo mixato anche i filmati in Atmos". Tuttavia, Stevenson afferma di non essere "sicuro" delle "specifiche" per quanto riguarda le fasi di gameplay.

Marvel’s Spider-Man 2 e l'audio 3D

Il Director of Core Technology di Insomniac, Mike Fitzgerald, ha anche parlato di come Marvel's Spider-Man 2 stia facendo passi avanti nell'implementazione dell'audio 3D.

Fitzgerald ha dichiarato a IGN USA: "Il nostro team audio lavora con le pipeline audio 3D da un po' di tempo su questa console e ha capito come farlo davvero bene, e si avvicina alla progettazione di tutte le missioni e degli effetti sonori delle ambientazioni di queste missioni in un modo nuovo con l'ambisonics [ndr, un formato di suono surround] e l'audio posizionale per un numero ancora maggiore di oggetti presenti nella scena. Così, se vi trovate al centro dell'area della Fondazione Emily-May e ci sono persone su diversi balconi e dietro di voi, potete sentire da dove proviene tutto con un effetto persino migliore rispetto ai nostri giochi passati".

Abbiamo anche scoperto gli FPS delle tre modalità grafiche, tutte avranno ray-tracing.