Come era stato già preannunciato, Mecha Break è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer in occasione dei The Game Awards 2024, attraverso il quale è stato annunciato il periodo di uscita per questo interessante sparatutto a base di robot da combattimento.
Mecha Break uscirà nella primavera del 2025 su PC e Xbox Series X|S, comunica il trailer, che si incentra sul gameplay mostrando alcune caratteristiche del gioco tra modalità ed elementi tipici di questo particolare shooter.
Qualche giorno fa avevamo visto il trailer della storia, che anticipava proprio l'annuncio del periodo di lancio arrivato in occasione della serata dei The Game Awards 2024.
Le modalità di gioco previste finora
Al lancio, Mecha Break conterrà modalità di gioco 3v3, 6v6 e PvPvE, ma altre si aggiungeranno in seguito, all'interno di un supporto a lungo termine.
Finora solo le prime due modalità sono state testate nel corso delle beta messe a disposizione in questi mesi per Mecha Break, ma il team Amazing Seasun ha indicato che la modalità PvPvE sarà disponibile nelle prossime beta prima del lancio completo.
Si tratta di una modalità che amplia la zona di gioco esplorabile, ambientandosi dentro a una mappa enorme con un gran numero di giocatori previsti, oltre a interazioni con gli NPC e combattimenti con i boss.
Come possiamo vedere anche dal nuovo trailer del gameplay, lo stile di gioco ricorda alquanto il classico Armored Core, ma appare particolarmente dinamico e votato all'azione, con la possibilità di personalizzare i mech attraverso elementi cosmetici.
Nella prima fase dopo il lancio, Mecha Break non conterrà la possibilità di uscire dal mezzo ed esplorare la mappa a piedi, ma questa verrà introdotta successivamente. Intanto, potete conoscere meglio il gioco in questione leggendo il nostro speciale su cosa sappiamo del gioco con i robottoni.