Stando agli articoli pubblicati dalla stampa internazionale nelle ultime ore, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà due modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X|S, come ormai da tradizione, ma anche in questo caso l'Unreal Engine 5 farà sentire il proprio peso.
Potremo infatti scegliere fra una modalità qualità a 4K dinamici e 30 fps oppure una modalità prestazioni a 1080p e 60 fps con la possibilità di puntare a valori più alti a seconda della complessità della situazione mostrata sullo schermo.
Si tratta di valori in linea con ciò che abbiamo visto finora per quanto concerne l'impiego dell'Unreal Engine 5 sulle attuali console, che non dispongono di un hardware in grado di gestire con disinvoltura le sofisticate tecnologie introdotte da Epic Games.
Certo, l'altra faccia della medaglia è rappresentata dalla capacità di portare sullo schermo una grafica di grande impatto, arricchita da un'effettistica avanzata e da una gestione mai così convincente di ombre, luci e dettagli.
L'abbiamo provato!
Come avrete visto, abbiamo provato Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e in tale frangente le nostre impressioni in merito al comparto tecnico del gioco sono state decisamente positive, grazie all'alto livello di dettaglio per i modelli dei personaggi e la vegetazione.
Allo stesso modo, tuttavia, sembra che gli sviluppatori di Konami non abbiano voluto rischiare nulla con questo remake, andando sì a ottimizzare il sistema di controllo rispetto all'originale ma lasciando intatti aspetti come l'intelligenza dei nemici, tarata per le meccaniche stealth.
Teoricamente Metal Gear Solid Delta: Snake Eater dovrebbe fare il proprio debutto nel corso di quest'anno, ma non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.