Konami ha pubblicato un breve trailer del gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater che si focalizza sulle sequenze di combattimento, mostrandoci Snake che esce da una copertura per aprire il fuoco contro un gruppo di nemici, rotolando poi verso un altro riparo.
A questo punto il personaggio tira fuori un potente fucile a pompa e attacca a viso aperto gli avversari, eliminandoli uno alla volta, incurante delle loro reazioni. La scena presenta anche un cambio di visuale, dalla terza persona all'iron sight, per una mira più precisa.
Insieme ad alcune clip recenti, il trailer conferma come il remake prodotto da Konami non vada a rivisitare il gameplay originale, pur introducendo alcune novità pensate per rendere l'esperienza più moderna sul piano dei controlli e della gestione della telecamera.
Naturalmente per i tantissimi appassionati della serie creata da Hideo Kojima non si tratta di un problema, anzi probabilmente operare dei cambiamenti avrebbe esposto gli sviluppatori al concreto rischio di commettere qualche errore.
Ci siamo quasi
La data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si avvicina a grandi passi e mancano ormai poche settimane al debutto del remake su PC, PS5 e Xbox Series X|S, dunque l'entusiasmo attorno a questo ritorno sta crescendo allo stesso modo
In generale, il ritorno di Snake Eater è stato accolto con grande clamore fin dal primo annuncio e gli utenti hanno seguito con grande attenzione l'evolversi della situazione, sebbene Konami non abbia rivelato particolari dettagli se non di recente.