Stando a delle indiscrezioni raccolte durante l'UnrealFest '23, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarebbe stato sviluppato usando l'Unreal Engine. A raccogliere le voci degli svilluppatori è stato l'utente Reddit u/Tough-Original1766, che ha partecipato all'evento e ha parlato con alcuni membri di un team che ha collaborato con Konami allo sviluppo.
Quasi pronto
Le ambientazioni del gioco sono quasi pronte, con lo studio interpellato che ci ha lavorato per quasi tre anni. Lo stato dei lavori è così avanzato che presto potrebbe essere annunciata la data d'uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Il game design non sarebbe stato modificato di un bit rispetto all'originale di Hideo Kojima. Quindi niente open world. L'operazione di rifacimento è soprattutto estetica, perché Konami sarebbe cosciente che ogni modifica porterebbe a delle reazioni da parte dei fan, quindi ha cercato di mantenersi aderente il più possibile all'originale.
Gli sviluppatori interpellati si sono occupati soprattutto di ambientazioni, quindi non di storia o di personaggi. Ma da quello che sanno, non credono che Konami abbia modificato nulla. Hanno però visto alcuni dei nuovi modelli dei personaggi e affermano che sono grandiosi.
Inoltre hanno fatto menzione dello streaming dei livelli, che potrebbe far pensare a delle transizioni senza caricamenti tra un'area e l'altra.