Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Metal Gear Solid: Master Collection Vol 1, che ha ricevuto in queste ore la patch 1.3.1 che evolve il software applicando diversi miglioramenti, di cui vediamo qualcosa qui sotto e che riguardano lo sblocco di alcuni trofei e soluzione di problemi vari.
Potete trovare le note ufficiali della patch 1.3.1 a questo indirizzo sul blog di Metal Gear Solid, con le novità e le correzioni che risultano suddivise per gioco, oltre ad altri problemi rilevati che verranno poi risolti in update successivi.
Mentre varie questioni sono effettivamente risolte con questo aggiornamento, altre risultano ancora in corso di soluzione, come alcuni blocchi che si verificano durante le scene d'intermezzo o il mirino laser che sembra non funzionare nel migliore dei modi, dunque ci sarà ancora da attendere un po'.
Gli aggiustamenti ai vari titoli della raccolta
Nella fattispecie, in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è stato modificato il browser in-game di default su Xbox, utilizzando Microsoft Edge. È stato sistemato un problema che impediva lo sblocco corretto di alcuni trofei su PS4, mentre altre correzioni dovrebbero aver risolto alcuni inconvenienti minori su tutte le piattaforme.
Per quanto riguarda Metal Gear Solid 3: Snake Eater, anche qui è stato modificato il browser della versione Xbox e corretto lo sblocco di alcuni trofei sulle console Sony, oltre ad ulteriori correzioni, sostanzialmente degli interventi simili a quelli del secondo capitolo.
Allo stesso modo, anche Metal Gear & Metal Gear 2: Solid Snake hanno subito accorgimenti simili, ma quello che cambia probabilmente sono le correzioni minori che non vengono menzionate in maniera esplicita all'interno delle note ufficiali.
In precedenza avevamo avuto l'aggiornamento alla versione 1.300, a dimostrazione di un certo supporto continuativo da parte di Konami per questa raccolta di titoli classici, che potete conoscere meglio nella nostra recensione di Metal Gear Solid: Master Collection Vol 1.